Estathè 3x3 Italia Winter Tour 2023
Al via il 2 febbraio la prima edizione dell’Estathè 3×3 Italia Winter Tour
Partirà il 2 febbraio la prima edizione dell’Estathè 3×3 Italia Winter Tour, circuito invernale 3×3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport.
Il progetto vedrà un totale di 6 tappe in 2 differenti location (3 tappe per location), più l’evento finale che decreterà la squadra vincitrice. L’obiettivo è quello di dare continuità all’attività 3×3 anche nei mesi invernali in modo da permettere ad atleti e Federazione di incrementare i punti validi per il ranking FIBA.
Le due location che ospiteranno l’Estathè 3×3 Italia Winter Tour saranno la M4T a Rescaldina (MI) e la Silverback Hangar di Camerano (AN), che ospiterà l’evento finale il 19 marzo.
Ogni tappa assegnerà ad ogni squadra partecipante un punteggio in base al proprio piazzamento. Al termine delle sei tappe, le prime 9 classificate nel ranking invernale si qualificheranno alla Finale. In caso di squadre con parità di punteggio, si considererà dapprima la squadra che avrà vinto almeno un torneo, e a seguire saranno considerati i punti realizzati in tutto il circuito.
Il calendario dell’Estathè 3×3 Italia Winter Tour 2023
M4 TRAINING – Rescaldina (MI)
2 febbraio
16 febbraio
7 marzo
SILVERBACK HANGAR – Camerano (AN)
5 febbraio
26 febbraio
9 marzo
Evento finale c/o SILVERBACK HANGAR – 19 marzo
Sito, social e App
Pick-Roll è l’App ufficiale del circuito federale, che permette a tutti di effettuare il tesseramento FIP indispensabile per poter partecipare. Tutti gli aggiornamenti sul torneo sul sito ufficiale, sulla pagina Instagram 3x3italiaofficial e Facebook 3x3ItaliaOfficial. Hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé