Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2023
Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit: Pepponi, Nicolello e Manco incaricati della formazione degli arbitri 3×3
A distanza di 3 anni dalla nascita del 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, per favorire ulteriormente lo sviluppo della disciplina la Federazione Italiana Pallacanestro vuole garantire un’adeguata formazione della classe arbitrale.
Grazie ai numeri crescenti di tornei, squadre e giocatori, e alla presenza capillare sul territorio nazionale, la FIP ritiene fondamentale investire nella preparazione degli arbitri che operano all’interno del circuito 3×3, con l’obiettivo di sviluppare una classe arbitrale adeguata all’ottimo livello atletico presente in tutti i tornei.
A questo scopo, la FIP ha nominato tre formatori nazionali specializzati all’attività 3×3: Giulio Pepponi (Coordinatore dei Formatori), Marco Nicolello (Formatore referente per il Nord Italia), Marcello Manco (Formatore referente per il Sud Italia).
I tre formatori saranno il punto di riferimento per la formazione continua di tutti gli arbitri abilitati all’attività 3×3. La loro esperienza e competenza saranno fondamentali nel garantire una costante crescita e aggiornamento della classe arbitrale e consolidare ulteriormente la disciplina a livello nazionale.