Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2023
Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, a Carpi il 29 ottobre il 3×3 Italia Carpi Challenger
Il 29 ottobre a Carpi torna l’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit!
Nella suggestiva Piazza dei Martiri è in programma il 3×3 Italia Carpi Challenger, evento del circuito 3×3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con il supporto di Master Group Sport.
I playground saranno allestiti all’ombra della Torre dell’Uccelliera e del Duomo. Otto le formazioni che si sfideranno: sei squadre del circuito “pro” (Team Up 4th, Outofbolo, Big Crew, Dat Team, Silverback, Latin Lovers) e due selezioni carpigiane di Nazareno e Carpine.
“Carpi – commenta l’assessore allo sport del Comune, Andrea Artioli – si conferma città a vocazione sportiva con eventi di rilevanza nazionale che danno linfa all’attività di base. La pallacanestro è uno degli sport più amati dai carpigiani e quindi accogliamo con piacere ed orgoglio giocatori professionisti provenienti da tutta Italia per cimentarsi sotto canestro con i cestisti locali in un contesto unico come quello di piazza dei Martiri che torna ad ospitare partite di basket dopo una decina di anni dall’ultima volta”.
Le partite sono in programma dalle ore 11, mentre la finalissima è prevista per le ore 18 circa. In caso di maltempo gli incontri si terranno alla Palestra della Solidarietà in via dell’Industria/piazzale Bob Marley.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna