Torna

Estathé 3x3 Italia Streetbasket Circuit 2024

TeaMup 3×3 Pro (Maschile) e DKB (Femminile) vincono il Torneo StepBack a Marano Vicentino

14 Luglio 2024

Marano Vicentino – TeaMup 3×3 Pro (Torneo Maschile) e DKB (Femminile) vincono il Torneo StepBack dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024, il circuito dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport.

Con questo successo i TeaMup 3×3 Pro e le DKB centrano la qualificazione alle Estathé 3×3 Italia Finals che si giocheranno a Cesenatico il 2 e 3 agosto e che assegneranno i titoli di Campioni d’Italia 2024.

Nel Torneo Maschile, i TeaMup 3×3 Pro (Alessandro Bertini, Carlo Cappelli, Zakaria El Agbani, Leandro Monferrati) hanno sconfitto dopo l’overtime i Campioni d’Italia in carica degli All Star 3×3 (Federico Frisari, Dario Masciarelli, Francesco Rapini, Andrea Valentini) 21-20. Mattatore dell’incontro Alessandro Bertini con 10 punti.

Nel Torneo Femminile le DKB (Itsaso Conde, Maria Espin, Francesca Russo, Susanna Toffoli) hanno avuto la meglio in finale sulle POW(h)ER (Agnese Bevolo, Sara Madera, Alice Peserico, Giovanna Smorto) 13-9. Le DKB si aggiudicano così il terzo “Master” della stagione dopo i successi nel Torneo il Campetto di Carbonara al Ticino e nell’evento di “casa” del Darwin Knew Basketball a Fiorenzuola D’Arda.

MPV del Torneo Maschile Alessandro Bertini, di quello Femminile Maria Espin. Premio Fair Play a Sara Madera.

Per il terzo anno il title Sponsor del circuito 3×3 Italia è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità che sarà presente in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2024. Nel corso di tutto il tour estivo, Estathé intrattiene il pubblico di appassionati e turisti con la sua irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi, proponendo animazioni e giochi a premi e rinfrescando tutti con il suo gusto unico ed inconfondibile.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento e sul circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024 sono disponibili sul sito ufficiale 3x3italia.fip.it, sulla pagina Instagram 3x3italiaofficial e su quella Facebook 3×3 Italia. Hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé

Play by Play e statistiche delle gare dei tornei Master e Top su FIP Stats

I Tabellini delle due Finali
Finale Maschile
TeamUp 3×3 Pro-All Star 3×3 21-20
TeamUp 3×3 Pro: El Agbani 4, Bertini 10, Cappelli 7, Monferrati
All Star 3×3: Frisari 1, Masciarelli 14, Rapini 2, Valentini 3

Finale Femminile
DKB-POW(h)ER 13-9
DKB: Toffali 1, Conde 5, Espin 5, Russo 2
POW(h)ER: Peserico 2, Madera 5, Smorto 2, Bevolo.

Qui tutti i tornei dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024.

Il Title sponsor del circuito

Estathé dal 1972 disseta la voglia di sport. Avvicinarsi al basket 3×3 rappresenta per Estathé l’opportunità di esprimere tutta la sua anima solare. Essere sul territorio da nord a sud della penisola con il Basket 3×3 significa vicinanza a chi pratica il basket, non solo come attività agonistica, ma soprattutto come gioco che muove i sui primi passi nelle piazze, nei cortili, nei rioni di grandi città ma anche di quelle cittadine della bella provincia italiana, uno sport immediato coinvolgente e socializzante, un pallone un canestro e tanti amici. Estathé e Street Basket una passione da mettere in piazza.